La spesa direttamente a casa tua!

Cercando di conciliare gli impegni dei nostri clienti alla loro necessità di cibi freschi abbiamo ideato, assieme ai ragazzi di speedy spesa, un metodo facile e veloce per garantire frutta e verdura direttamente a casa vostra!

Il procedimento di ordine e ricezione delle vostre spese è semplicissimo!

Potete consultare il sito www.speedyspesa.com

dove dal catalogo prodotti ordinate la vostra spesa,

oppure inviate un messaggio whatsapp

o un email nel quale allegate la vostra lista della spesa

 

e noi provvederemo personalmente alla consegna all'ora e giorno da voi preferito!

L'autoraccolta

Nell'ottica di avvicinare il più possibile i clienti ai nostri prodotti abbiamo deciso di offrire la possibilità di effettuare l'autoraccolta di alcuni tipi di frutta e verdura direttamente nei campi, dando così anche l'opportunità di verificare direttamente i nostri metodi di produzione.

 

Vi esortiamo a partecipare a questa iniziativa, e a portare con voi i vostri figli. Soprattutto se vivete in centro città, i vostri ragazzi rischiamo di perdere conoscenze preziose sulla natura, sulla stagionalità degli alimenti, su come nascono i cibi che trovano nel piatto.

E' sufficiente che veniate a trovarci, durante l'orario di apertura del nostro negozio, dove qualcuno di noi vi darà le indicazioni necessarie su come raccogliere la frutta e la verdura al momento disponibili nei campi.

Adotta un albero

E' sufficiente che veniate a trovarci, durante l'orario di apertura del nostro negozio, dove qualcuno di noi vi darà le indicazioni necessarie su come raccogliere la frutta e la verdura al momento disponibili nei campi.

 

Ma come nasce l'idea di dare un albero in adozione?

 

In realtà l'idea è nata da una valutazione di suggerimenti ed esigenze che ci hanno espresso i nostri clienti: chi desidera mangiare la frutta quand'è ancora acerba, chi la apprezza quando è decisamente matura, chi ha piacere di trovarla molto molto matura perché la utilizza per fare le marmellate; chi la preferisce appena raccolta dalla pianta, chi desidera un contatto diretto con la campagna e vorrebbe raccoglierla da sé; chi, ancora, considera il momento della raccolta della frutta, o della potatura, o deldiradamento, una piccola pausa dalle mille incombenze quotidiane; e inserisce l'appuntamento con il suo pesco, o con il suo melo, come tappa di un giro in bicicletta domenicale con tutta la famiglia.


Se in generale noi cerchiamo di raccogliere sempre i suggerimenti, e le critiche, che provengono dai nostri clienti in quanto strumento fondamentale per crescere e migliorare, abbiamo trovato questa idea particolarmente entusiasmante.

Perché è un modo per dare concretezza a dei valori che sono alla base della nostra famiglia, prima ancora che della nostra azienda, valori in cui crediamo profondamente e che speriamo, con la nostra attività e con le nostre iniziative, di contribuire a mantenere vivi e, se possibile, di stimolare:la correttezza e il rispetto nei confronti degli altri e della natura.

Se adotti un albero, avrai la possibilità di occupartene per tutto l'anno.

Se vorrai potrai dedicarti alle sue cure (annaffiarlo, potarlo, diradarlo).

Se non ne hai la possibilità, ce ne occuperemo noi.

E poi raccoglierai la tua frutta.

Potrai venire in qualsiasi momento, ma dovrai raccogliere la frutta solo ed esclusivamente dal tuo albero, seguendo le poche e semplici regole che ti indicheremo in modo da non danneggiare la tua pianta adottiva, le piante adiacenti, ed in generale l'ambiente che ti circonda.

Quanto costa adottare un albero?

Il costo è di 12 euro per un melo, 16 euro per un pesco / noce pesco.

Pagherai questo importo al momento dell'adozione e non avrai nessun'altra spesa.

Per questo prezzo sarà tua tutta la frutta che il tuo albero adottivo produrrà durante l'anno di adozione.

Quale albero posso adottare?

Nel nostro frutteto ci sono circa 700 alberidi 9 differenti varietà di pesca (Red coast, Romestar e Rich lady)

e nocepesca (Sweet lady, Maria dolce, Maria Aurelia, Maria Carla e Big top)

e 2000 meli di 6 differenti varietà (Florina, Primiera, Gold Rush, Summerfree, Sansa e Gold pink).

Quasi tutti hanno circa 10 anni. La pianta da adottare la scegli tu, secondo i tuoi gusti.

Qualora ne avessi il tempo, potrò occuparmi delle cure per il mio albero?

Certamente! Potrai bagnarlo, potarlo e diradarlo. Ti spiegheremo noi come fare.

In particolare il diradamento è una tecnica colturale che viene effettuata, indicativamente a metà del mese di giugno, per diradare i frutti di piante che ne producono in grandi quantità; una parte di questi frutti deve essere eliminata quand'è ancora molto piccola, in modo da permettere agli altri di svilupparsi pienamente. La tecnica del diradamento serve per far risparmiare energia alle piante e, quindi, assicurarsi una buona produzione fruttifera l'anno successivo.

Via Capitello 22 , Villorba TV -

+39 391 1706725; 0422 350103

casatironi@libero.it

  • Casa Tironi Instagram
  • Casa Tironi Facebook
  • Casa Tironi Pinterest

#CasaTironi

Materiale fotografico a cura di :
Adotta un albero Casa Tironi