top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnna

Cavolo riccio e cavolo nero!

Lo sapevate che il cavolo riccio per i suoi quantitativi di vitamina C, A, K e folati è considerato una verdura da 🏆RECORD🏆?

A parità di quantità:

- ha più calcio del latte 🦴

- ha quasi il doppio della vitamina C delle arance 🍊

- è uno dei vegetali con il più alto il contenuto di vitamina K, che regola la sintesi di alcuni fattori della coagulazione del sangue, tanto che una porzione copre cinque volte il fabbisogno giornaliero della vitamina! 🩸


Come sapete le vitamine C e quelle del gruppo B (i folati) sono termolabili: è bene quindi per preservarle – se si riesce- non cuocere le verdure , ma mangiarle crude per godere al meglio di tutte le loro proprietà nutritive. 🥗


Ecco qui 3 consigli per voi su come consumare il cavolo riccio e quello nero:


1. Chips di cavolo:

sciacquate le foglie e asciugatele. Quindi disponetele su una teglia da forno condite con sale, olio e pepe. Cucinate in forno ventilato a 180C per 15 min!

2. Detox Salad:

ingredienti: cavolo riccio, carote, cappuccio, broccolo, cavolfiore, mirtilli disidratati, noci/ mandorle, zenzero e avocado. Tagliate tutti gli ingredienti pezzettini e uniteli. Mescolate e condite con sale olio e limone. Eh sì! Da mangiare tutto a crudo! Fidatevi, questa ricetta vi conquisterà!

3. Pesto di cavolo: Ingredienti: un cucchiaio di pinoli, un cucchiaio di parmigiano, olio (60 ml), 200 g di cavolo misto lavato e tagliato, succo di mezzo limone! Unite gli ingredienti e tritate!


Cavolo nero e cavolo riccio sono un toccasana per occhi, cuore, pelle, ossa, metabolismo e colesterolo!


Voi? Come lo preferite? Conoscevate già tutte queste cose?

Vi lascio uno slide show interamente realizzato da me dove ho inserito anche delle immagini dei nostri Cavoli BIO!

Lasciatemi un commento, e se vi è piaciuto questo post condividetelo con i vostri amici!


A presto,

Anna


133 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page